Ultime dall’Ansa Il tribunale di Topolinia è competente per il caso Ruby.

1–2 minuti

lettura

Sembra che i moniti del Capo dello Stato siano finalmente stati raccolti e dopo settimane di scontro istituzionale, i toni si sono abbassati e si è trovato l’accordo: il caso Ruby sarà affidato al tribunale di Topolinia.

L’accordo è stato raggiunto grazie alla mediazione di Ualter Ueltroni, noto frequentatore della cittadina super partes e di Daniela Santanchè, legata da un secolare rapporto di   apostolica amicizia con Amelia la fattucchiera.

A causa della delicatezza del processo, l’onorevole Longo ha richiesto un sorteggio scientifico e dunque si è ricorsi alla genialità di Archimede Pitagorico che ha costruito una potente ed intelligentissima macchina.

Questa la composizione della Corte:

Il Commissario Basettoni è stato eletto primo giudice della Corte, affiancato da Paperon de’ Paperoni e Clarabella, una Corte con un incisivo ed equo contraddittorio.

Anche l’accusa e la difesa saranno affiancati da esperti legali della sobria cittadina:

nonostante le consuete opposizioni ( Ma va là Ma va là Ma va là ) dell’ avvocato Ghedini – storico difensore di Macchia Nera – il pool dell’accusa sarà affiancato da Topolino e Pippo, coppia ormai rodata da anni nel perseguimento della giustizia a Topolinia.

A suo favore la difesa sarà affiancata da Gambadilegno e da Gastone. Nonostante Paperino abbia mosso obiezione per quest’ultima nomina, sollevando la parentela tra il giudice de’ Paperoni e Gastone, il Commissario Basettoni si è comunque espresso favorevolmente, dopo che Gambadilegno aveva espresso il proprio pacato parere.

La procura di Milano e la difesa stanno ora ultimando gli ultimi preparativi: secondo la legislazione di Topolinia gli avvocati dovranno indossare guanti gialli a quattro dita e dovranno tradurre le carte processuali in colorati libercoli illustrati di massimo venti pagine.

Signorini si è già accaparrato i diritti per la riproduzione su Chi.

Bruno Vespa ha già raggiunto un accordo con gli architetti di Topolinia per un plastico dell’aula bunker: sarà di pan di zucchero.

La macchina di Archimede è scoppiata appena terminato il sorteggio.

 

Lascia un commento